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Privacy Policy


Rev. 2.4.4 del 2 Maggio 2024

Introduzione e riferimenti normativi

Il presente documento è riferito alla normativa di cui al Regolamento (UE) 2016/679 meglio noto con la sigla GDPR.

Le norme che seguono sono redatte in conformità al predetto Regolamento, integrato con le disposizioni emanate successivamente dai vari Organi Istituzionali preposti.

Ogni riferimento per la normativa in questione, può essere liberamente visionato presso il sito ufficiale del G.P.D.P. Garante per la Protezione dei Dati Personali al link https://www.garanteprivacy.it/

Il Titolare del Trattamento dei Dati

Il sito web www.ac-partners.it è il portale di riferimento della società A.C. & Partners S.r.l.s, che a sua volta è il

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

A.C. & Partners S.r.l.s.

iscritta al R.I. al n.03088250596, C.F. & P.Iva n.03088250596

Con sede legale in Via Pontina Km.47,015  – Aprilia (LT)

PEC: ac.partners.srls@pec.it

E-Mail: ac.partners.srls@gmail.com

D.P.O. – Data Protection Officier (Responsabile della Protezione dei Dati)

Per tipologia di attività e dimensioni, non vi è obbligo di nomina di un D.P.O. pertanto l ruolo è rivestito dallo stesso Titolare dei Trattamenti, in ogni caso per la figura di responsabile del del trattamento dei dati è stato predisposto uno specifico indirizzo di contatto:

PEC: ac.partners.srls@pec.it

Raccolta e trattamento dei dati dei dati

I dati che vengono raccolti sono esclusivamente acquisiti per ragioni legittime, riferibili ai seguenti casi:

  • Obbligatori: tali dati riguardano informazioni anagrafiche complete a norma di legge, per ragioni contrattuali, fiscali, ecc. acquisiti, archiviati e comunicati, esclusivamente al fine di ottemperare a norme imperative in vigore, gestiti e mantenuti negli stretti limiti imposti dalle predette disposizioni di legge;
  • Necessari per il funzionamento specifico del sito web: tali dati sono acquisiti mediante apposito form, compilato a cura dell’utente, per un’apposita registrazione che da luogo alla creazione di un account di accesso personalizzato ai servizi del sito;
  • Necessari per il funzionamento generale del sito web: tali dati, acquisiti automaticamente a mezzo cookies, vengono utilizzati per operazioni funzionali e di sicurezza del sistema, ai soli fini esclusivi di utilizzo del sito;
  • Facoltativi per profilazione commerciale e per altre finalità di marketing, o altre interazioni statistiche, compresi gli indirizzi IP, acquisiti automaticamente a mezzo cookies, escludibili a mezzo del pannello di avviso, sempre attivo, con possibilità di concedere e revocare le autorizzazioni relative.

Dati che non vengono mai raccolti

Non vengono mai raccolti e trattati attraverso il sito web ed in nessun modo automatizzato, i dati personali rientranti nella categoria “dati sensibili”.

Categorie di dati personali raccolti

I dati personali che vengono normalmente trattati sono riferiti ai servizi offerti a cui si vuole accesso, ovvero alla persona che si registra, al ruolo ricoperto in ambito lavorativo, ai dati di contatto email o telefono cellulare, oltre quanto altro “chiaramente descritto” nei form di registrazione, dove, esclusivamente l’utente ha facoltà di inserire i dati sia necessari che facoltativi e confermarli esplicitamente con l’apposito pulsante di conferma nel modulo di registrazione.

I dati gestiti mediante cookies sono indicati da apposito pannello, dove l’utente è espressamente chiamato a confermare o negare la raccolta dei dati automatizzati, diretti di terze parti o di altri servizi, con particolare riferimento ai dati facoltativi, oltre quanto altro specificatamente descritto nel banner/modulo predisposto.

In ogni caso i dati personali non vengono creati solo dalle interazioni dell’utente con il sito, alcuni di questi sono generati anche da processi tecnici come moduli di contatto, commenti, cookie, statistiche e incorporamenti di terze parti.

Per impostazione predefinita il sistema software utilizzato per questo sito, non raccoglie dati personali sui visitatori, ma solo i dati mostrati nella schermata del modulo di acquisizione o profilo dell’utente registrato.

Moduli di registrazione e di contatto

Il sito web utilizza diversi moduli di raccolta dei dati personali.

I moduli di registrazione vengono utilizzati in forma interattiva e servono a garantire l’accesso a specifiche funzionalità del sito, per interagire direttamente con le funzionalità offerte.

I moduli di contatto hanno funzione di inoltro di specifiche richieste e servono prevalentemente a consentire attività di direct marketing, vendita automatizzata dei servizi, attività di assistenza clienti o per altre interazioni inerenti le attività introdotte o svolte, come le attività di recruiting o la promozione di partnership, promosse o gestite attraverso il sito web.

I dati acquisiti seguono le regole previste per tutti gli altri dati, secondo le specifiche applicabili al singolo caso.

Cookie

  • La gestione dei cookies è affidata al sistema della piattaforma di odoo.com che prevede uno specifico sistema di gestione per il quale l'informativa è alla pagina www.ac-partners.it/cookie-policy​​​​​​​​​​​​​​​​

Commenti

Per ragioni di sicurezza interna e garanzia di qualità dei servizi offerti, per l’uso della sezione commenti, quando gli utenti lasciano commenti sul sito, vengono automaticamente raccolti i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser, questo per facilitare il rilevamento dello spam.

In caso di inserimento di un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. Questa modalità garantisce al sistema di riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi,inseriti da un utente ritenuto abilitato, invece di tenerli in attesa in una coda di moderazione.

Una stringa, resa anonima, creata a partire dall’indirizzo email (altrimenti detta hash), può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile all’indirizzo https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del commento inserito, l’immagine del profilo utente sarà visibile al pubblico nel contesto dello specifico commento.

Media

Ove sia possibile in quanto specificatamente consentito, il caricamento di immagini sul sito web che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS), saranno complete di tali informazioni e pertanto disponibili a terzi, come tutte informazioni multimediali presenti nei servizi web. È fatto moniito all’utente, inserire solo ed esclusivamente materiale legalmente idoneo in assenza di violazione di qualsiasi noma, diritto o altro, riferito a terzi.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono, legittimamente includere, contenuti incorporati come ad esempio video, immagini, articoli, ecc. provenienti da altri siti e da altre fonti. I contenuti incorporati da altri siti web seguono le regole di Privacy Policy, da questi formalizzate, pertanto rilevano dati esattamente come se il visitatore avesse visitato il sito web d’origine..

Questi siti web possono raccogliere dati personali, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della interazione con il contenuto incorporato, se hai un account e se si è connessi a questi siti web.

Analytics

Il sito è indicizzato in diversi motori di ricerca, attraverso la piattaforma di GOOGLE.COM, pertanto i dati statistici vengono raccolti da strumenti come Google Analytics, secondo le modalità previste da questi sistemi, come evidenziato nel banner dei cookies.

Condivisione dei dati

Non viene condivisa nessuna informazione con soggetti terzi, salvo per i seguenti casi:

  • acquisto di servizi contrattualizzati e pertanto soggetti a trattamento obbligatorio in forza di legge;
  • espletamento di qualsiasi attività di servizio tecnico e professionale, acquisito contrattualmente, ma svolto operativamente da terzi in partnership o collaborazione;
  • espletamento di attività di contatto per attività commerciale diretta interna, in tutti brand e le business units facenti capo al Titolare del Trattamento;
  • richieste di servizi tecnici, come la reimpostazione della password, mediante acquisizione dell’indirizzo IP che verrà incluso nell’email di reimpostazione;
  • intervento manutentivo ordinario o straordinario di amministratori dei sistemi, o relativamente a specifiche richieste di assistenza del singolo utente, in quanto detti amministratori possono accedere ad ogni informazione presente negli archivi.

Durata di conservazione dei dati

I dati acquisiti vengono conservati nei limiti previsti dalla legge per gli obblighi derivanti da rapporti contrattuali, così come per gli altri trattamenti.

I dati inseriti dall’utente stesso a seguito di una registrazione specifica, hanno durata fino alla cancellazione degli stessi da parte dello stesso utente registrato o da insindacabile intervento degli amministratori dei servizi o del sito web.

Nel caso di utilizzo dei dati relativi all’utenza del sito, questi sono regolati dalle funzionalità proprie dei servizi offerti, nelle diverse tipologie, specificatamente regolamentate.

Diritti sui dati personali

Per ogni soggetto registrato, i diritti esercitabili sui dati personali, sono garantiti per legge e dai rapporti contrattuali in essere, pertanto:

  • ogni soggetto ha diritto di chiedere, copia dei dati presenti nei sistemi detenuti dal Titolare dei trattamenti, ottenendo modifica e cancellazione degli stessi, nei termini di legge vigente al momento;
  • ogni account presente su questo sito, può richiedere di ricevere un file esportato dall’archivio, con i dati personali registrati, che sono stati forniti in sede di registrazione, proprio mediante l’intervento dello stesso utente;
  • fatto salvo quanto può essere rimosso direttamente dall’utente, in merito al proprio account, questo non include mai i dati per i quali vi è obbligo per il Titolare dei trattamenti, di conservazione per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Trasmissione dei dati

La trasmissione dei dati avviene esclusivamente in relazione all’osservanza di obblighi di legge, in relazione ai rapporti contrattuali in essere che ne determinano le modalità in maniera specifica o ne indicano, in riferimento alla legge, oggetto e modalità di espletamento.

Alcune informazioni, relative all’uso degli strumenti predisposti nel sito per ragioni di sicurezza, possono essere oggetto di controlli automatizzati come nel caso della gestione dei commenti dei visitatori che possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

I dati sono archiviati in Italia E.U.

Sicurezza e protezione dei dati

I dati sono archiviati in Italia E.U. all’interno di una primaria Web Farm, protetta sotto ogni profilo, con ogni tipo di sistema di prevenzione di ogni forma di accesso non autorizzato.

Il sistema per la gestione server e servizi correlati, database, server web e tecnologie relative, sono protetti da sistemi firewall multipli e da sistemi anti intrusione, attivi H24.

I sistemi sono integralmente protetti anche dal punto di vista degli accessi, consentiti solo ad account autorizzati a segmenti d’intervento operativo.

I sistemi hanno backup giornaliero automatizzato con conservazione di copie multiple dei dati salvati.

Informazioni in caso di DATA BREACH

In caso di Data Breach, ovvero di violazione dei dati, Il Titolare del trattamento, provvederà ad effettuare la notifica al Garante dell’evento, secondo modalità e in conformità alle disposizioni vigenti.

Informazioni aggiuntive

Per quanto non espressamente previsto nel presente regolamento definito PRIVACY POLICY, si rinvia alle norme del Regolamento U.E. n.2016/679 meglio noto con la sigla G.D.P.R. e successive modificazioni ed integrazioni, tanto della normativa Europea quanto di quella Nazionale Italiana vigente.

Il presente documento riporta in testa sotto il titolo principale la versione di rilascio aggiornato e la data di riferimento di entrata in applicazione, mentre ogni versione precedente è superata dalla versione successiva.

Clausole Finali

Le parti riconoscono e accettano che, ai fini della normativa vigente ed applicabile in materia di tutela dei dati personali,, le stesse agiscono ed agiranno successivamente, ai fini di qualsiasi contratto intercorrente, in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati anagrafici e di contatto delle persone di riferimento, nelle pro tempore rispettive e reciproche qualità di rappresentanti legali, dirigenti, quadri, dipendenti, collaboratori, aventi ruoli di referenti semplici, apicali e non, in rappresentanza delle parti stesse, in conformità alla richiamata normativa vigente, per tutte le fasi di identificazione, gestione delle fasi intermedie e finali dei relativi rapporti contrattuali derivanti, anche parzialmente, nonchè in esecuzione degli obblighi amministrativi, legali e fiscali.

Le parti si manlevano reciprocamente da ogni danno diretto o indiretto, risarcitorio o sanzionatorio che dovesse derivare da un qualsiasi evento negativo, dovesse avvenire in assenza di colpa grave o dolo, in relazione alla gestione della normativa di cui al presente regolamento.

Informazioni di contatto

Titolare del trattamento PEC: ac.partners.srls@pec.it

Titolare del trattamento E-Mail: ac.partners.srls@gmail.com

Data Protection Officier PEC: ac.partners.srls@pec.it